Martinsicuro-30-06-2017. Lo scorso 14 giugno la Carbotech ha ottenuto, da parte dell’AGENZIA DELLE DOGANE di Pescara, competente per territorio, l’autorizzazione ad operare, all’interno del proprio stabilimento di Martinsicuro, i regimi doganali di esportazione e importazione definitivi, nonché transito, deposito e perfezionamento.
Grazie a questa autorizzazione sarà pertanto possibile svolgere tutte le predette operazioni doganali all’interno dei propri magazzini, rendendo più fluido e veloce il processo di sdoganamento con una significativa riduzione dei costi.
«Oggi per un’azienda come la nostra –ha dichiarato l’ad ing. Lorenzo Dattoli- votata ai mercati internazionali, semplificare le attività doganali significa avere un vero e proprio vantaggio competitivo offrendo ai propri clienti un servizio efficace e rapido senza costi aggiuntivi. Inoltre, sempre con l’assistenza dell’Agenzia Doganale Romeo di Pescara, stiamo procedendo all’ottenimento della certificazione europea “AEO, Operatore Economico Autorizzato”».
Il riconoscimento dello status di AEO, oltre al prestigio di essere riconosciuti come operatori economici certificati a livello mondiale, consente di avvalersi di vantaggi ed agevolazioni di natura diretta ed indiretta relativamente alle operazioni a rilevanza doganale poste in essere.